1° TORNEO REGIONALE di BRISCOLA MASCHERATA!

 In Sound Vito 2016

banner_facebook

Arriva al SOUND VITO 2016 il 1° TORNEO REGIONALE di BRISCOLA MASCHERATA!

VENERDÌ 3 GIUGNO, ore 16:30.
Nella stessa giornata live di Grimnote OfficialJohn See A DayHerman Medrano & The Groovy MonkeysCatarrhal Noise e tanto tanto altro!
https://www.facebook.com/events/955298671213057/

Porta i tuoi amici alla briscola goliardica (a coppie) più mascherata di sempre!
– iscrizione gratuita
– maschera obbligatoria
– telecronaca imperiale galattica
– ricchi premi
– sponsored by “Dal Negro”

REGOLE DI PARTECIPAZIONE:
Al Torneo Regionale di Briscola Mascherata possono partecipare tutte le persone che al 3 Giugno 2016 abbiano già compiuto il 18° anno d’età. In caso di partecipanti minorenni (minimo 14 anni) devono consegnare all’Organizzazione un autorizzazione sottoscritta e firmata da un genitore. L’iscrizione è gratuita, è necessario il travestimento dei partecipanti (in caso di mancanza di costumi verrà fornito materiale travisante umoristico). La sottoscrizione al Torneo deve essere fatta sul luogo della manifestazione (SOUND VITO – Piazza Madonna della Pace, San Vito di Legnago – VR) entro 30 minuti dell’inizio del Torneo stesso (entro le ore 16:30 di Venerdì 3 Giugno 2016). La mancata presenza al turno di gioco causa la perdita “a tavolino” della coppia mancante. Durante il Torneo sarà presente telecronaca e tutte le attività saranno sorvegliate dai Giudici di gara.

REGOLAMENTO TORNEO
La gara si svolge ad eliminazione diretta. Regole generali esecutive del Torneo:
1. Il gioco si svolge secondo i principi di gioco delle regole nazionali della Briscola, è gradito/obbligatorio il travestimento dei partecipanti.
2. Per iniziare sarà sorteggiato il mazziere tramite pesca della carta più alta (punti di briscola) tra due componenti delle due coppie. Nei set successivi il mazziere sarà eseguito a turno in senso antiorario.
3. Un componente delle due coppie scriverà su un foglio, visibile a tutti posto sul tavolo, i punti ottenuti delle due coppie durante le fasi della partita.
4. Vince la partita chi si aggiudica 2 partite (a 120 punti) su 3 disponibili.
5. Sarà qualificata la coppia che avrà regolarmente eliminato gli avversari.
6. La coppia che non si presenta alla partita, senza giustificato motivo, entro 10 minuti dalla chiamata è automaticamente eliminata. L’attesa non potrà comunque superare i 10 minuti. Superato tale tempo limite, l’eliminazione è definitiva ed inappellabile. Sarà cura dell’arbitro verificare tale evenienza.
7. In deroga all’art 1, durante il gioco i giocatori possono parlare o farsi segnali dalla seconda mano.
8. È possibile vedere le carte del compagno solo prima dell’ultima mano.
9. Durante le partite non è consentito ad alcuno avvicinarsi ai tavoli per evitare spiacevoli incomprensioni fra i partecipanti. I giocatori che hanno terminato la partita sono preferibilmente tenuti ad uscire dall’area di gioco.
10. Ogni due mani dovrà essere urlato il grido di battaglia scelto da ogni squadra in base al travestimento scelto.
11. A partita conclusa l’Arbitro/Cronista/Imperatore Galattico dovrà prendere nota della coppia vincente.
12.Ulteriori comunicazioni riguardo alle regole potranno essere comunicate prima dell’inizio del Torneo da parte dell’Organizzazione.

VARIE
Affinché il Torneo abbia inizio si deve assolutamente raggiungere il numero minimo di 20 Coppie iscritte. Dopo il 1° turno, le Coppie vincenti si qualificheranno direttamente al 3° turno, ma prima del 3° turno si terrà il 2° turno eliminatorio a cui potranno iscriversi e quindi partecipare, eventuali nuove coppie giunte in ritardo o coppie che sono state eliminate al 1° turno e che vorranno re-iscriversi. Le Coppie che supereranno il 2° turno eliminatorio si qualificheranno al 3° turno. Non è assolutamente consentito, a Torneo iniziato, cambiare compagno di Coppia a meno che la Coppia stessa non viene eliminata al 1° turno e vorrà re-iscriversi con compagni diversi al 2° turno eliminatorio. Per quanto riguarda eventuali / possibili ripescaggi, questi saranno effettuati non prima del 3° turno, a discrezione dell’Organizzazione ma in ogni caso nel minor numero possibile in modo da raggiungere la combinazione esatta (16, 8, o 4). Tra le coppie al primo turno, il criterio di ripescaggio è valutato a seconda della minor differenza punti. Tale criterio si applica di diritto, sempre al primo turno, in caso che il numero delle coppie partecipanti sia dispari. In tal caso la coppia che al primo turno avrà perso con la minore differenza punti acquisirà il diritto di ri-giocare con la coppia costituente il numero dispari. In caso di parità di differenza punti tra più coppie l’Arbitro/Cronista/Imperatore Galattico provvederà al sorteggio. Tale coppia avrà comunque il diritto a reiscriversi anche in caso di ulteriore sconfitta. In caso di coppie dispari non è possibile il passaggio del turno senza giocare, quindi solo in questo caso si ricorrerà al ripescaggio anche nel 2° turno eliminatorio (tutti devono giocare e gridare il loro grido di battaglia!).
IL COMITATO INTERGALATTICO della BRISCOLA

PREMI
coming soon

DECISIONI DELLA GIURIA
Le decisioni prese nell’ambito delle partite eliminatorie dalla Giuria saranno insindacabili.

INFO: facebook.com/soundvito

Recent Posts